L’importanza di una postura corretta durante il sonno: i rimedi più efficaci

  • Bedsdecor
  • Blog
  • news
  • L’importanza di una postura corretta durante il sonno: i rimedi più efficaci
  • Spesso e volentieri, diamo per scontato che la postura che assumiamo durante il sonno sia corretta, in quanto dormire è una delle cose più naturali che si possano fare.

    In realtà, al contrario di quanto si possa pensare, la postura va corretta, perché una postura errata è sinonimo di dolori alle gambe ed alla zona lombare, che spesso si protraggono per tutto il resto della giornata, impedendoci di viverla appieno.

    Naturalmente, esistono vari rimedi per correggere la postura e, quindi, prevenire l’arrivo dei dolori.

    Tra questi, sicuramente il più importante è il supporto su cui si dorme, ovvero la rete: nella zona lombare, è importante che ci sia una serie di doppie doghe con regolatori di rigidità, che consentono di sostenere il peso della persona nella zona più sollecitata e, quindi, di non deformarsi causando dolori lombari. Fondamentale è anche la scelta dei supporti della rete, che permettono di rendere la sua azione ortopedica più efficace. Se ciò non dovesse bastare, bisognerebbe ricorrere ad una rete che permette di poter alzare testiera e pediera (manuale o elettrica), in modo da assumere la posizione più adatta che, oltre a sostenere la zona lombare, possa facilitare la circolazione delle gambe. (https://www.bedsdecor.it/categoria-prodotto/reti-ortopediche/)

    Non bisogna dimenticare, però, che oltre alla rete è importante anche la scelta del materasso, che deve essere adeguato alla tipologia di rete che si sceglie: per una rete con alzate manuali o elettriche, ad esempio, è necessario un materasso in memory foam che consenta la mobilità della rete senza deformarsi. (https://www.bedsdecor.it/shop/materasso-lux/)

    Infine, soprattutto se si opta per una rete fissa, si consiglia l’uso del cuscino per ginocchia: ergonomico, anatomico ed in memory foam, inserito tra le ginocchia durante il sonno, consente di mantenere una postura corretta quando si dorme sul fianco, evitando di scaricare tutto il peso della zona lombare su una gamba, appesantendola e provando dolore. (https://www.bedsdecor.it/shop/cuscinoperginocchia/)

    Affinché l’esperienza del sonno risulti piacevole e positiva, è necessario prendere tutti questi piccoli accorgimenti che, però, ci possono aiutare a vivere più serenamente.

    Ilenia Cazzato

    Lascia un commento

    Your email address will not be published. Required fields are marked *.

    *
    *
    You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    Have no product in the cart!
    0
     
    Via Roma, 314 Presicce - Acquarica (LE) 73054 - P.IVA: 05104650758 - Email: info@bedsdecor.it